​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

2024

Scegli in filiale il piano che fa per te

Soddisfare esigenze previdenziali, assicurative e di investimento grazie alla consulenza evoluta e accessibile delle Banche di Credito Cooperativo: questo il focus della nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, firmata anche quest’anno dall’agenzia McCann Worldgroup Italia.

Nella nuova campagna, le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC si pongono come punto di riferimento, ciascuna sul proprio territorio, per soddisfare ogni necessità relativa alla pianificazione finanziaria, previdenziale e assicurativa delle persone.

La campagna mette in evidenza la singolare capacità di ogni BCC del Gruppo di essere al fianco delle persone lungo tutto il loro percorso di vita per valorizzare il loro patrimonio personale. L’offerta delle BCC prevede infatti soluzioni previdenziali, assicurative e di investimento a beneficio di un ampio insieme di interlocutori, diversi per età e per disponibilità economica, attraverso una consulenza evoluta e accessibile, basata sulla fiducia e sulla prossimità.

Scegli in filiale il piano che fa per te


Scopri di più sulla campagna 2024!

Approfondisci


2022/2023

Uniti siamo ancora più unici

“Uniti siamo ancora più unici” è la campagna di comunicazione 2022/23 del Gruppo BCC Iccrea, con una forte connotazione identitaria e valoriale e volta a tre obiettivi principali: accrescere la riconoscibilità e il posizionamento delle BCC del Gruppo sui loro territori; rafforzare il senso di appartenenza delle comunità alle realtà bancarie cooperative locali attraverso il concetto di insieme; creare un collegamento di identità visiva tra tutte le BCC aderenti attraverso il nuovo logo comune.

 

La campagna poggia sui principi cardine del Credito Cooperativo: l’unicità di ogni BCC, la sua prossimità a soci e clienti, l’attenzione alle comunità locali. Il rapporto con i soci e i clienti è un legame prezioso e quotidiano, che le BCC del Gruppo coltivano da sempre.

L’Italia è fatta di tante realtà, di tante eccellenze e di un numero enorme di famiglie presenti sui territori, che sono accolte tutti i giorni da ogni nostra banca. Abbiamo voluto rappresentarle al meglio. Abbiamo voluto una campagna che scendesse nella vita quotidiana dei territori italiani e rimandasse alla natura familiare delle relazioni tra le BCC e le loro comunità.