BCC ROMAGNOLO, LA BCC ravennate, forlivese e imolese ed IdeaGinger.it si rimettono insieme per sostenere il crowdfunding di associazioni ed enti non profit nei loro progetti culturali, sociali o sportivi a supporto della comunità.
L'evento di presentazione si terrà giovedì 20 febbraio dalle 17:15 a Cesena, presso Spazio Marte (Via Silvio Corbari, 175); successivamente è previsto un corso di formazione in due appuntamenti presso la sede BCC ROMAGNOLO di Cesena (in Sala E.Cacciaguerra - Viale G.Bovio, 72).
“Le numerose campagne che abbiamo sostenuto nel corso degli anni hanno consentito alle associazioni non profit di accedere a fondi e di farsi conoscere da numerosissimi donatori altrimenti irraggiungibili" – commenta il Presidente della BCC Giuseppe Gambi. “Il crowdfunding ha contribuito quindi a creare un circolo virtuoso fra associazioni, donatori e banche".
“Da oltre dieci anni BCC ROMAGNOLO sostiene questa modalità di raccolta fondi diffusa a beneficio di Enti e Associazioni del Terzo settore – sottolinea il Presidente della Banca Roberto Romagnoli – una soluzione che si affianca alle altre forme di sostegno assicurato dalla Banca ai tanti progetti e alle numerose iniziative di carattere sociale, culturale, solidale e sportivo che arricchiscono il territorio a vantaggio delle comunità locali. Una modalità di raccolta fondi a scopo benefico innovativa e sicura, gestita dal portale del nostro partner Ginger, curata nei minimi particolari in tutte le fasi del processo fino alla consegna dei contributi al beneficiario".
Per saperne di più leggi il comunicato stampa.