24 settembre 2020
Gruppo BCC Iccrea

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea partecipa all'8a edizione de "Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale", in streaming dal 29 al 30 settembre

Andrea Benassi, Head Public Affairs & Sustainability di Iccrea Banca, interverrà nel panel “Successo Sostenibile: il ruolo del board”, in streaming il 29 settembre dalle 16 alle 17.

​Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea partecipa all'ottava edizione de "Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale" che quest’anno, con il titolo "I volti della sostenibilità", vuole realizzare – nei due giorni di interventi interamente online – un viaggio alla scoperta dei professionisti che ogni giorno dedicano il proprio impegno allo sviluppo della sostenibilità.

L’edizione 2020 presenta 205 organizzazioni, oltre 300 relatori e 80 eventi e sarà l’occasione, come nelle edizioni passate, per attivare energie positive, condividere nuove idee e, soprattutto, per capire come sta cambiando il mercato in un momento di complessiva “metamorfosi”.

Andrea Benassi, Head Public Affairs & Sustainability di Iccrea Banca, interverrà nel panel “Successo Sostenibile: il ruolo del board”, in streaming il 29 settembre dalle ore 16 alle ore 17, per presentare la prima Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

“La Sostenibilità è, da sempre, al centro della mission delle nostre Banche di Credito Cooperativo” è la riflessione su cui si è soffermato anche Giuseppe Gambi, Consigliere di Amministrazione di Iccrea Banca delegato alla Sostenibilità, puntando lo sguardo al circolo virtuoso che unisce lo sviluppo sostenibile con la natura cooperativa e il protagonismo sui territori delle BCC aderenti al Gruppo Iccrea.

Tutti gli eventi in programma al Salone saranno trasmessi in diretta streaming dall’Università Bocconi il 29 e il 30 settembre dalle ore 9 alle 19. Si potranno seguire solo da remoto iscrivendosi gratuitamente e accedendo alla piattaforma digitale dedicata.

È possibile seguire in diretta streaming anche l’intervento di Andrea Benassi iscrivendosi tramite il form disponibile sul sito del Salone.