Dopo un percorso di 8 mesi, con l’Innovation Festival Day il 12 gugno scorso si è conclusa un’ulteriore fase della seconda edizione del Festival, che ha visto coinvolte 18 squadre – proposte in sinergia con 12 BCC del Gruppo – e dove oltre 80 innovatori hanno presentato le migliori idee imprenditoriali con il focus sugli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
‘Arzanya’, ‘Etrash’, ‘Packo’ e ‘Ponics’, sono i progetti vincitori del Festival, dopo il percorso di incubazione e accelerazione insieme ai partner del progetto, saranno presentati a potenziali investitori e partner durante l’Investor Day, per poi incontrare realtà internazionali come le camere di commercio e realtà a supporto dello sviluppo di imprese innovative nel corso di una giornata di international networking.
Due progetti dedicati al consumo e produzione responsabili (obiettivo n. 12 dell’agenda ONU 2030), uno a salute e benessere (n. 3) e uno a città e comunità sostenibili (n. 11).
La Giuria del BCC Innovation Festival in collaborazione con il partner di consulenza strategico Knowledge Institute quest’anno focalizzato sull’Agenda ONU 2030, ha rinnovato l’obiettivo di individuare le migliori idee imprenditoriali innovative per accompagnare la loro crescita sul mercato e ha decretato i vincitori della seconda edizione del Festival.
Leggi il comunicato stampa