/Video/BCC_30s_disclaimer_GRUPPO/BCC_30s_disclaimer_GRUPPO.mp4spvideoBrand/GruppoIccrea_Immagini/VideoAnteprime/AV_Campagna_Brand_1920x1080.jpg
1

​​​​​​​​​​

2024

Scegli in filiale il piano che fa per te

Soddisfare esigenze previdenziali, assicurative e di investimento grazie alla consulenza evoluta e accessibile delle Banche di Credito Cooperativo: questo il focus della nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, firmata anche quest’anno dall’agenzia McCann Worldgroup Italia.

Nella nuova campagna, le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC si pongono come punto di riferimento, ciascuna sul proprio territorio, per soddisfare ogni necessità relativa alla pianificazione finanziaria, previdenziale e assicurativa delle persone.

La campagna mette in evidenza la singolare capacità di ogni BCC del Gruppo di essere al fianco delle persone lungo tutto il loro percorso di vita per valorizzare il loro patrimonio personale. L’offerta delle BCC prevede infatti soluzioni previdenziali, assicurative e di investimento a beneficio di un ampio insieme di interlocutori, diversi per età e per disponibilità economica, attraverso una consulenza evoluta e accessibile, basata sulla fiducia e sulla prossimità.

Scegli in filiale il piano che fa per te


Scopri di più sulla campagna 2024!

Approfondisci


2022/2023

Uniti siamo ancora più unici

“Uniti siamo ancora più unici” è la campagna di comunicazione 2022/23 del Gruppo BCC Iccrea, con una forte connotazione identitaria e valoriale e volta a tre obiettivi principali: accrescere la riconoscibilità e il posizionamento delle BCC del Gruppo sui loro territori; rafforzare il senso di appartenenza delle comunità alle realtà bancarie cooperative locali attraverso il concetto di insieme; creare un collegamento di identità visiva tra tutte le BCC aderenti attraverso il nuovo logo comune.

 

La campagna poggia sui principi cardine del Credito Cooperativo: l’unicità di ogni BCC, la sua prossimità a soci e clienti, l’attenzione alle comunità locali. Il rapporto con i soci e i clienti è un legame prezioso e quotidiano, che le BCC del Gruppo coltivano da sempre.

L’Italia è fatta di tante realtà, di tante eccellenze e di un numero enorme di famiglie presenti sui territori, che sono accolte tutti i giorni da ogni nostra banca. Abbiamo voluto rappresentarle al meglio. Abbiamo voluto una campagna che scendesse nella vita quotidiana dei territori italiani e rimandasse alla natura familiare delle relazioni tra le BCC e le loro comunità.



2022

Nasce il nuovo brand di Gruppo

La costituzione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha rappresentato un evento per molti aspetti epocale per il Credito Cooperativo.

Nell’ambito dei molti progetti di trasformazione che sono stati avviati, un punto di particolare attenzione è stato riservato all’individuazione di un nuovo marchio di Gruppo.

Occorreva realizzare un nuovo segno distintivo capace di accrescere e cementare il senso di appartenenza di tutte le componenti del Gruppo, con l’obiettivo di combinare in modo efficace il posizionamento delle banche cooperative del territorio con la valenza di un grande gruppo nazionale: i tradizionali pregi di una banca cooperativa locale, vicina alle esigenze del territorio, si valorizzano grazie al supporto di un grande Gruppo. Questo doveva esprimere il nostro nuovo brand.

 
 

Date le premesse, il principale obiettivo del progetto è stato soprattutto creare una chiara e immediata identità tra il Gruppo e le BCC e, allo scopo, è stato creato un Gruppo di lavoro composto da persone provenienti da tutte le componenti del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea perché si voleva ottenere un risultato che fosse la sintesi di sensibilità, professionalità, esigenze diverse, territori di provenienza diversi.

È stata, successivamente, organizzata una gara impegnativa che ha visto confrontarsi alcune tra le più importanti aziende creative e che ha portato alla decisione di ridisegnare in chiave moderna il tradizionale logo BCC abbinato al nodo di Salomone (la doppia C), su cui il credito cooperativo ha investito di più in termini di comunicazione negli ultimi vent’anni. Questa è sembrata la scelta più ovvia e capace di esprimere nel modo più coerente la nostra nuova identità.​​

  
  
Testo
  
  
  
  
  
  
Nessun elemento disponibile per questa visualizzazione dell'elenco "GruppoIccrea_MessageBanner".
  
  
  
NewsTesto
  
  
  
  
  
  
  
  
  
MacroTag
  
Rubrica
  
  
890
  
Al centro la consulenza evoluta e accessibile delle 115 BCC del Gruppo, basata sulla fiducia e sulla prossimità
Soddisfare esigenze previdenziali, assicurative e di investimento grazie alla consulenza evoluta e accessibile delle Banche di Credito Cooperativo: questo il focus della nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, firmata anche quest’anno dall’agenzia McCann Worldgroup Italia e che sarà on air fino al 14 maggio, dopo quelle istituzionali di maggio e ottobre 2022 e del febbraio 2023. 

Nella nuova campagna, le 115 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC si pongono come punto di riferimento, ciascuna sul proprio territorio, per soddisfare ogni necessità relativa alla pianificazione finanziaria, previdenziale e assicurativa delle persone, per proteggere i loro risparmi e dare valore al loro patrimonio e in generale per rispondere a tutti i bisogni di investimento attraverso soluzioni personalizzate individuali e una consulenza dedicata.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa​ e vai al minisito dedicato​.



No15/04/2024NewsGruppo BCC Iccrea15/04/2024 11:00NessunaChi siamoGruppo BCC Iccrea; Brandhttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Immagine%20news%20535x380.jpg
891
  
Dichiarazione del DG Mauro Pastore
Soddisfare esigenze previdenziali, assicurative e di investimento grazie alla consulenza evoluta e accessibile delle Banche di Credito Cooperativo: questo il focus della nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, firmata anche quest’anno dall’agenzia McCann Worldgroup Italia e che sarà on air fino al 14 maggio, dopo quelle istituzionali di maggio e ottobre 2022 e del febbraio 2023. 

“La rete delle nostre Banche di Credito Cooperativo, anche grazie al supporto della società di gestione del risparmio del Gruppo, è in grado di rispondere a tutti i bisogni di investimento e previdenziali, anche complessi e variegati, ma con il valore aggiunto della conoscenza delle persone - ha detto Mauro Pastore, Direttore Generale del Gruppo BCC Iccrea -. Con questa campagna abbiamo voluto raccontare come le nostre BCC si differenziano rispetto ad istituti concorrenti anche quando si parla di servizi di investimento, grazie alla presenza di una persona di fiducia che accompagna il cliente lungo tutto il suo percorso di vita. In un periodo di rapida evoluzione e incertezza, è cruciale lavorare sulla percezione degli investimenti, visti come complessi ed elitari; bisogna mostrarli accessibili e comprensibili a chiunque, per garantire a ogni persona un futuro finanziario stabile e sereno. Abbiamo voluto comunicare che anche su questo fronte le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC sono in prima linea e possono fare la differenza, rappresentando un punto di riferimento di straordinario valore”.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa​.
No15/04/2024NewsGruppo BCC Iccrea15/04/2024 11:00NessunaChi siamoDichiarazioni; Gruppo BCC Iccrea; Brandhttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_pastore_verde.jpg
532
  
Oltre 100 le BCC che ad oggi hanno aderito al progetto di rebranding e animano la nostra campagna.

È  on air sino al 29 otoobre il secondo flight della campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, dopo il primo lanciato a maggio scorso.

"Uniti siamo ancora più unici", il pay off della campagna, insieme alla sua creatività, vengono confermati anche in questa nuova pianificazione multicanale, che prevede una declinazione su reti televisive, stampa nazionale e digital e un focus territoriale attraverso le principali testate e radio locali.

La campagna ribadisce anche in questo second flight l'unicità di ogni BCC, la sua prossimità a soci e clienti, l'attenzione alle comunità locali e l'appartenenza a un gruppo unito, coeso, formato oggi da 120 Banche e da strutture centrali in grado di affiancarsi a ciascuna BCC per accrescere la loro azione sul territorio. Partner di questo nuovo round di campagna sono rimasti l'agenzia McCann per la creatività e BSG per la pianificazione media.

Prima dell'estate la campagna aveva accompagnato anche il restyling del brand di Gruppo, oggi adottato da oltre 100 Banche di Credito Cooperativo, portando la nuova identità visiva nelle loro piazze e contribuendo a diffonderla tra i loro soci e clienti.  

Guarda lo spot!   


No17/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea17/10/2022 17:00NessunaChi siamoBrand; Gruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/ImgCampagna.jpg
  
  
  
  
  
  
  
  
MacroTag
  
Rubrica
  
  
  
LinguaPaese
  
RubricaENG
  
646
  
Soddisfare esigenze previdenziali, assicurative e di investimento: al centro la consulenza evoluta e accessibile delle 115 BCC del Gruppo, basata sulla fiducia e sulla prossimità.15/04/2024Gruppo BCC Iccrea15/04/2024 12:00Chi siamoBrand; Gruppo BCC Iccreahttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/COS%20campagna%20%20Gruppo%20BCC%20Iccrea%202024%2015.4.24.pdfit
621
  
Oggi, a Roma, la consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione promosso dalla Fondazione COTEC.19/12/2023Gruppo BCC Iccrea19/12/2023 18:00Chi siamo; SostenibilitàBrand; Gruppo BCC Iccrea; Innovazionehttps://www.gruppobcciccrea.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/COS%20Premio%20dei%20Premi%202023%2019.12.23.pdfit
613
  
30/11/2023NoGruppo BCC Iccrea30/11/2023 12:00Chi siamo; GovernanceBCC ICCREA Group; Brand; Dichiarazioni; Gruppo BCC Iccreahttps://www.gruppobcciccrea.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/COS%20evento%2060%20anni%20di%20Iccrea%2030.11.23.pdfit
1 - 3Successiva
  
Abstract
MacroTag
  
  
Rubrica
  
  
  
Nessun elemento disponibile per questa visualizzazione dell'elenco "GruppoIccrea_Video".