Le persone, l’unità di misura dei nostri servizi
Per migliorarne l’inclusività, i servizi e i prodotti digitali del Gruppo sono realizzati seguendo la metodologia
HCD - Human-Centred Design, un approccio progettuale che mira a
generare un'esperienza utente positiva, ponendo le
persone al centro dei processi di ideazione, progettazione e sviluppo.
Questo perché l'accessibilità non riguarda solo le componenti tecnologiche, ma tutti i contenuti messi a disposizione: testi, immagini, video, documenti.
A oggi sono già stati effettuati diversi interventi e test sui canali digitali del Gruppo, dando il via a un
processo di revisione dei nostri servizi e prodotti digitali, secondo le linee guida
WCAG - Web Content Accessibility Guidelines e gli standard di riferimento
WAI - Web Accessibility Initiative del W3C - World Wide Web Consortium.
È solo l’inizio del percorso: il nostro
impegno sui temi dell’accessibilità prevede il costante e progressivo miglioramento di ciascun canale, funzionale ad agevolare il rapporto con le persone, il nostro vero valore.