1
SI

Al via la campagna di comunicazione del Gruppo

“Ho scelto una banca che lavora per lo sviluppo della mia comunità”, “che sostiene le imprese come la mia”, “che arriva dove gli altri non arrivano” e “che reinveste tutti gli utili nel mio territorio” sono alcuni dei messaggi di “Uniti siamo ancora più unici”, la nuova campagna di comunicazione integrata del Gruppo BCC Iccrea, che rinnova il suo brand e lancia la sua prima pianificazione di advertising istituzionale.

Testo

Nessun elemento disponibile per questa visualizzazione dell'elenco "GruppoIccrea_MessageBanner".

MacroTag

Rubrica

531

L’operazione ha come principale obiettivo il supporto dell’economia reale e il sostegno alle PMI che operano nelle aree economicamente svantaggiate.13/01/2023Gruppo BCC Iccrea13/01/2023 11:00Chi siamo; Investor relations; SostenibilitàGruppo BCC Iccreahttps://www.gruppobcciccrea.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/COS%20Iccrea%20Banca%20emissione%20social%20bond%2013.01.23.pdf
530

Pastore, DG Iccrea Banca: “Confermata la bontà del nostro percorso di sviluppo negli ultimi tre anni e i progressi sul fronte del derisking, della profittabilità e della ulteriore capitalizzazione del Gruppo”.23/11/2022Gruppo BCC Iccrea23/11/2022 20:0023/11/2022 00:00Chi siamo; Investor relationsGruppo BCC Iccreahttps://www.gruppobcciccrea.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/COS%20rating%20SP_23.11.22_.pdf
529

La candidatura è gratuita e il termine per la presentazione della domanda è il 31 gennaio 2023.  I progetti più meritevoli concorreranno per un percorso di incubazione o di accelerazione del controvalore di 30 mila euro.14/11/2022Gruppo BCC Iccrea14/11/2022 12:00Investor relations; Chi siamo; SostenibilitàGruppo BCC Iccrea; Iniziative; Innovazionehttps://www.gruppobcciccrea.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/COS%202a%20edizione%20BCC%20Innovation%20Festival%20nazionale%2014.11.22.pdf

NewsTesto

MacroTag

Rubrica

575

L'impegno del Gruppo BCC Iccrea sui diritti umani

​Il 27 gennaio 1945 cadono i cancelli di Auschwitz.

Il ricordo della Shoah non riguarda solo gli ebrei, ma l'intera umanità.

Il Gruppo BCC Iccrea celebra la ricorrenza internazionale e ribadisce il suo impegno sui diritti umani e il contrasto a ogni forma di discriminazione.

Per saperne di più vai alla nostra Carta degli Impegni in materia di Diritti Umani

No27/01/2023NewsGruppo BCC Iccrea27/01/2023 17:00NessunaChi siamo; SostenibilitàGruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_NEWS-27-gen.png
581

Il ruolo prezioso delle BCC del Gruppo a beneficio delle mPMI.

Il Gruppo BCC Iccrea siede alla tavola rotonda organizzata dalla Luiss Business School a Roma, il 26 gennaio 2023, sul tema "ESG e successo sostenibile. Materialità, Rischi, Impatti". Un'occasione di confronto su un tema sempre più fondamentale nell'evoluzione delle economie e delle istituzioni bancarie e un obiettivo prioritario nel percorso di sviluppo sostenibile del Gruppo.

Felicita De Marco, Head Group Sustainability & ESG Strategy della capogruppo, Iccrea Banca, illustra l'impegno del Gruppo verso la transizione sostenibile e il presidio del territorio delle 118 BCC aderenti.

"Le BCC, come interlocutrici privilegiate del territorio, svolgono un ruolo prezioso a beneficio delle mPMI nella transizione verso modelli di business più sostenibili. Chi fa credito oggi deve indirizzare responsabilmente, anche tramite il sistema di pricing, le risorse verso le aziende che sposano questo paradigma. In futuro, peraltro, le banche saranno chiamate a pubblicare ratio ESG, da cui emergerà quanta parte degli attivi è allineata alla Tassonomia UE. L'integrazione dei fattori ESG è quindi oggi strettamente correlata con il "valore" delle aziende in quanto essi influiscono sulla capacità delle imprese di attrarre capitali.

Come Gruppo BCC Iccrea abbiamo avviato da tempo un percorso verso la transizione sostenibile, ponendoci primariamente come advisor delle mPMI per accompagnarle nel processo di cambiamento, anche fornendo servizi dedicati e supporto finanziario al fine di considerare i fattori ESG come parte integrante dei loro processi operativi e di sviluppo".

Consulta il programma dell'evento

Segui tutta la Sostenibilità del Gruppo BCC Iccrea.

No26/01/2023NewsGruppo BCC Iccrea26/01/2023 12:00NessunaSostenibilitàGruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_ESG-e-successo-sostenibile.png
580

Un incontro con gli studenti del Nord sui temi della legalità e della responsabilità

La BCC di Napoli ha ospitato una delegazione di studenti dell'associazione Volontari Tremosine, selezionata dalla BCC del Garda, a conclusione di una tre giorni di scambi culturali che hanno consentito ai ragazzi di incontrare importanti realtà associative napoletane.

"È stata una importante occasione di confronto sui temi della legalità e della solidarietà, del volontariato e della responsabilità per dare la possibilità agli studenti del Nord e in particolare di quelli segnalati dalla Banca di Credito Cooperativo del Garda di conoscere tante positive realtà della città di Napoli e segnatamente della sua periferia. – Lo ha dichiarato il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo – "Una esperienza importante che potranno riportare nel loro territorio al Nord. Un modo differente di far conoscere i nostri territori e per attrarre anche studenti nelle nostre università". che ha sottolineato in conclusione i rapporti antichi e proficui con Bcc Garda, lo scambio di esperienze e di sostegno tra questi due territori".

Per saperne di più leggi il comunicato.

No25/01/2023NewsGruppo BCC Iccrea25/01/2023 10:00NessunaChi siamoDal Territorio; Gruppo BCC Iccreahttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Amedeo%20Manzo.png