/Video/online_BCC_30s_2023_ist_200Mb/online_BCC_30s_2023_ist_200Mb.mp4spvideoIniziativehttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/VideoAnteprime/CampagnaComunicazione.jpg
1
SI

Al via il terzo flight della campagna di comunicazione del Gruppo

"Ho scelto una banca che sostiene i miei studi". "Che mi ha aiutato a comprare la mia prima casa". "Al mio fianco per l’innovazione e la sostenibilità della mia impresa". "Che mi consiglia come gestire i miei risparmi per un futuro sereno"
sono le voci del terzo flight della campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea.

Il focus creativo 2023 è articolato sull’offerta di servizi che le BCC del Gruppo sono in grado di proporre alle comunità locali. Continuando a puntare sulla riconoscibilità e sul posizionamento delle BCC nei territori, l’accento è sul contributo concreto che ogni Banca garantisce a soci e clienti e alle loro esigenze trasversali: dall’attenzione alle piccole e medie imprese a quella per le famiglie e i privati, dal supporto nella transizione ecologica e nell’innovazione all’accompagnamento nei passaggi generazionali, dalle soluzioni di risparmio gestito all’affiancamento negli studi e nell’acquisto della casa.

Vai alla campagna

Testo

Nessun elemento disponibile per questa visualizzazione dell'elenco "GruppoIccrea_MessageBanner".

MacroTag

Rubrica

666

667

665

Completato il procedimento autorizzativo presso le autorità competenti, BNP Paribas Cardif finalizza l'acquisto di una partecipazione del 51% in BCC Vita.03/06/2024Gruppo BCC Iccrea03/06/2024 10:00Chi siamo; Governance; Investor relationshttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/ITA_CS_BCC%20Vita%20Closing_03%2006%202024.pdfhttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/ENG_PR_BCC%20Vita%20Closing_%2003%2006%202024.pdf

NewsTesto

MacroTag

Rubrica

914

Il Gruppo BCC Iccrea per l'inclusione lavorativa di giovani con disabilità
Il 3 giugno il team di Talent Acquisition di Capogruppo ha aperto le porte del Centro Direzionale di Lucrezia Romana (Roma) accogliendo undici giovani risorse del progetto di innovazione sociale Ability Garden Space, per un “Home Visit”.

Le ragazze e i ragazzi di Ability Garden hanno lavorato con Fabiana Lovari, Responsabile Digital Service Design Iccrea Banca sul tema dell’ecosistema digitale del Gruppo BCC Iccrea e dell’accessibilità di servizi ed informazioni. Con Simone Sparaciari, Responsabile Digital Marketing Iccrea Banca hanno poi affrontato il tema del social media management e dei canali social di Gruppo. Marco Marcocci, formatore della Fondazione Tertio Millennio – Ets, ha parlato di “Finanza Epica!” - l’educazione finanziaria cooperativa e mutualistica - facendo riflettere i giovani sui concetti di risparmio ed investimento.

A conclusione dei lavori in aula le ragazze e i ragazzi di Ability Garden hanno restituito un'analisi approfondita sulla user experience dei canali social di Gruppo accompagnata anche da proposte di nuovi contenuti e suggerimenti grafici. Un momento di condivisione con spunti molto interessanti.
Questa iniziativa rappresenta la risposta del Gruppo a ben tre obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030: istruzione di qualità, lavoro dignitoso e crescita economica, riduzione delle diseguaglianze.

Visita il profilo LinkedIn del Gruppo e scopri se ci sono offerte interessanti per te!

No12/06/2024NewsGruppo BCC Iccrea12/06/2024 10:30NessunaChi siamo; Lavora con NoiGruppo BCC Iccrea; Lavora con Noihttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Home-Visit_535x380_giugno%202024.png
913

Premiati i bambini che hanno proposto un finale alla storia del riciclo

Il 6 giugno sono stati consegnati i riconoscimenti alle scuole che hanno aderito al progetto e alle classi che si sono cimentate nel concorso “...continua la storia. E rivissero tutti felici e contenti".​ I bambini della scuola primaria, presenti e futuri cittadini consapevoli di un mondo sostenibile hanno immaginato una loro storia e un nuovo finale per la raccolta differenziata, diventando protagonisti assoluti del mondo che sarà.

Quattro sono state le scuole del capoluogo di regione (“Torraca – Bonaventura", “Madre della Divina Grazia", “Domenico Savio" e “Luigi La Vista") che hanno dato la loro disponibilità a partecipare: dodici insegnanti hanno guidato circa settecento alunni delle classi terze, quarte e quinte che a vario titolo sono stati protagonisti di un percorso cominciato a ottobre 2023.

Il progetto, giunto alla seconda edizione, è promosso da Roberto Spera srls, da Novaecology srl e da BCC Basilicata con il sostegno tecnologico di CoRePla (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) che mette a disposizione gli Ecocompattatori, le macchine presso le quali è possibile conferire le bottiglie in PET.

"BCC Basilicata presente anche in termini di persone attenzione e dedizione – la dichiarazione della consigliera del CdA BCC Basilicata delegata ESG, Rosa Maria Caprino -. ​"Questo progetto è l'esempio pratico che qualcosa di positivo può nascere, poiché grazie al riuso e al riciclo, ciò che consideriamo un problema, può diventare una risorsa."

Per saperne di più leggi il comunicato stampa.

No10/06/2024NewsGruppo BCC Iccrea10/06/2024 10:00NessunaChi siamo; SostenibilitàDal Territorio; Gruppo BCC Iccreahttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Caprino%20Rosa%20Maria_535x380.png
910

Una mostra fotografica per andare oltre le apparenze

I disturbi della psiche mostrati, anzi celati, in una serie di 11 scatti fotografici che danno corpo alla mostra “In-visibile”, di Hermes Mereghetti, dal 31 maggio nel salone don Besana della sede della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in via Manzoni 50, a Busto Garolfo.

Edito da Bertelli Editori, il progetto ha il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. «Le fotografie di Mereghetti mi hanno fatto riflettere su come ragiona la nostra mente che fatica a rilevare un’assenza, colmando la lacuna con l’abitudine -scrive il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi, nella presentazione al libro-. Quante cose diamo per scontate o tendiamo a non vedere? Quando guardiamo un albero cosa non vediamo? Semplice: le radici. Eppure sappiamo che ci sono e quanto sono importanti. Focalizzandoci solamente sul presente, il rischio è quello di non vedere, non percepire la storia di ciò e soprattutto di chi abbiamo davanti, dandola per scontata. Ed è proprio la nostra storia che ci ha portato a questo progetto: una storia avviata ben 126 anni fa nell’Altomilanese e nel Varesotto, lo stesso territorio che ha visto i natali e la crescita umana e professionale di Hermes Mereghetti».​

Per saperne di più leggi il comunicato stampa.
No31/05/2024NewsGruppo BCC Iccrea31/05/2024 09:00NessunaChi siamoCultura; Dal Territorio; Gruppo BCC Iccreahttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Scazzosi%20Roberto_535x380_cultura.png