NewsRoomNewsDalTerritorio130




  
  
  
NewsTesto
  
  
  
  
  
  
  
  
  
MacroTag
  
Rubrica
  
  
559
  
Eugenio Adamo, classe 1961 viene dal mondo della cooperazione di credito

Banca delle Terre Venete presenta il nuovo Direttore generale e rende noti gli ottimi dati dei primi nove mesi di attività, rilancia la sua capacità di sostegno al territorio con nuovi obiettivi strategici sfidanti.  

Il nuovo Direttore Eugenio Adamo, prima di entrare nella compagine della BCC è stato Chief Lending Officer del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Ha ricoperto incarichi di rilevo nelle società di riferimento del Gruppo, maturando una esperienza di circa 35 anni in ambito bancario e in particolare nel settore creditizio e degli affari. Gli incarichi ricevuti hanno quasi sempre avuto per oggetto aree e unità di nuova costituzione su progetti spesso caratterizzati da elevata complessità organizzativa e manageriale nonché rilevanza strategica.

"… Il nuovo Direttore generale, Eugenio Adamo, potrà dare un valore aggiuntivo fondamentale per dare concretezza esecutiva agli obiettivi che il nostro Consiglio di amministrazione si è posto" ha commentato il Presidente Sasso.

Sono tre i pilastri su cui punta la Banca: la solidità interpretata dal patrimonio e da un'operatività crescente, la peculiarità di essere banca di relazione e la capacità di connotarsi come banca digitale.

Per saperne di più leggi il comunicato.


No02/12/2022NewsGruppo BCC Iccrea02/12/2022 15:00NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Eugenio%20Adamo.png
556
  
PNRR, in Calabria solo un imprenditore su dieci dichiara di conoscere il documento di sviluppo.

Il Rapporto 2022, il cui focus è incentrato sulle opportunità e sui rischi del PNRR, è stato presentato nella sala De Cardona, di Rende, alla presenza del Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri.

Lo studio, realizzato dall'Istituto di ricerca Demoskopika, evidenzia che per oltre 60mila imprenditori il sistema corruttivo e criminale sono i principali ostacoli alla corretta realizzazione del Piano di ripresa e di resilienza, seguiti dall'instabilità politica e dall'inadeguatezza di chi andrà a gestire le risorse stanziate.

L'indice di fiducia, espresso dal robusto panel di imprenditori intervistati, resta ai livelli dello scorso anno, nonostante la guerra in Ucraina e le pesanti ripercussioni sull'economia.

"La lunga sequenza storica del nostro Rapporto dimostra che la Calabria è sempre stata una terra resiliente – ha detto il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino - siamo abituati a vivere e gestire le difficoltà e, semmai dovremmo imparare a superare quei limiti che ci impediscono di crescere con assiduità e risolutezza".

Per saperne di più leggi il comunicato


No30/11/2022News30/11/2022 10:00NessunaChi siamoDal Territorio/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Nicola%20Paldino.png
554
  
Posti 44 obiettivi su tre ambiti: sociale, ambientale e di governance

Un'azione green che la Banca ha iniziato da tempo e che ha già portato risultati considerevoli. Primi risultati sul tema dematerializzazione: l'88% della nuova clientela ha aderito alla firma grafometrica, il 67% utilizza il relax banking e l'utilizzo di carta riciclata è al 98,2%. Più di 8 prodotti su 10 tra quelli inseriti all'interno delle Gestioni Patrimoniali sono sostenibili, in linea con gli obiettivi ESG.

"Attenzione all'ambiente, mutualismo e inclusione sociale sono da sempre linee guida imprescindibili per la BCC di Roma, che spesso privilegia forme di finanziamento non convenzionali come il microcredito e altre che garantiscono anche alle fasce più deboli di avere accesso ai finanziamenti", ha detto il Presidente di BCC Roma Maurizio Longhi, sottolineando la soddisfazione per il nuovo Piano di sostenibilità, "che sono certo saprà portare un valore aggiunto dentro e fuori la nostra grande cooperativa di credito". 

Per saperne di più leggi il comunicato


No29/11/2022NewsGruppo BCC Iccrea29/11/2022 09:00NessunaChi siamo; SostenibilitàDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Maurizio%20Longhi.png
553
  
Un bilancio sano e virtuoso è la prima rassicurazione per Soci, clienti e depositanti

LA BCC è, per Altroconsumo, banca con il massimo dei voti (con cinque stelle su cinque) nella speciale classifica di 252 banche e gruppi italiani.

"LA BCC ravennate, forlivese e imolese, pur essendo una BCC senza fini di speculazione privata, conferma indicatori di bilancio molto positivi", afferma Franco Giorgioni, Vice Direttore e responsabile del Credito della Banca, "avere un bilancio sano e virtuoso è la prima rassicurazione per Soci, clienti e depositanti.  Produrre utile per noi significa capitalizzarci per poter concedere credito ad imprese e privati e svolgere pienamente il nostro ruolo di cooperativa di credito locale anche supportando attraverso erogazioni liberali le associazioni del territorio e le comunità locali di riferimento. Nel corso del 2022 abbiamo stanziato ben 1,8 milioni di euro per iniziative meritevoli confermando il nostro "dividendo sociale" per il territorio".

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa


No28/11/2022NewsGruppo BCC Iccrea28/11/2022 12:00NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Franco%20Giorgioni.png
549
  
Un’esposizione innovativa che vedrà nascere un’opera d’arte

Nel 2014, presso la sede bolognese del Business Park, Emil Banca ha inaugurato la prima esposizione dedicata allo scultore bolognese Prof. Luigi Enzo Mattei.

La mostra è divenuta permanente, con la collocazione di un totem, posto all'ingresso della sede, a raccontare un percorso artistico tutto da scoprire all'interno della sede della Banca di Credito Cooperativo che negli anni ha fatto della valorizzazione dell'Arte, della Cultura e della Bellezza una delle proprie più profonde vocazioni.

Con questa esposizione, Emil Banca ha immaginato un innovativo e inedito progetto d'arte: si tratta della riproduzione in scala ridotta dell'opera monumentale alla quale Mattei sta lavorando e che vedrà il proprio compimento tra un paio d'anni: la controfacciata dell'Oratorio degli Sterpi a Montovolo, dedicata al grande tema dell'Apocalisse.

"Dare nuova luce all'opera di Mattei - ha dichiarato il direttore generale, Daniele Ravaglia - è il nostro modo di rinnovare e celebrare una presenza artistica divenuta propria del Business Park e renderla attuale, proponendola come chiave di lettura per un fenomeno etico, culturale ed estetico quale l'Apocalisse che, a differenza di quanto generalmente si affermi, non è certo la temuta fine del mondo ma addita invece "il più alto fine del mondo".

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa


No17/11/2022NewsGruppo BCC Iccrea17/11/2022 10:00NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Daniele%20Ravaglia.png
547
  
Certificata la bontà del suo lavoro dall’Area studi di Mediobanca

BCC Roma è la prima banca di credito cooperativo in Italia, per totale attivo tangibile, impieghi, raccolta, patrimonio netto, utile netto e numero di sportelli. La Banca, fondata nel 1954, oggi è presente nel Lazio, in Abruzzo, in Veneto e in Molise, con 187 agenzie, contando oltre 40mila soci.

"Si tratta di un risultato encomiabile che voglio condividere con tutto il nostro personale, artefice di questi risultati, ma anche con i soci e i clienti della Banca", ha commentato il presidente Maurizio Longhi. "La Banca storicamente non ha mai fatto mancare il suo supporto, se pensiamo che negli ultimi dieci anni impieghi e raccolta sono cresciuti del 92% e del 72%. Continueremo su questa strada, consapevoli della sempre più forte necessità di aiutare le imprese e le famiglie, specie in un momento come quello attuale".

Per saperne di più leggi il comunicato


No10/11/2022NewsGruppo BCC Iccrea10/11/2022 09:00NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Maurizio%20Longhi.png
546
  
Obiettivo: promuovere l’affermazione di un sistema finanziario etico alternativo

In occasione del ventennale del Progetto Microfinanza Campesina in Ecuador, sostenuto dal mondo del Credito Cooperativo Italiano con l'obiettivo promuovere l'affermazione di un sistema finanziario etico alternativo, stimolando il sorgere di attività produttive di trasformazione in forma di impresa comunitaria, Emil Banca ha lanciato un crowdfunding per sostenere gli enormi sforzi di queste donne che lottano quotidianamente contro esclusione ed emarginazione puntando su cooperazione, lavoro, agricoltura biologica e dignità delle persone.

"Da pochi giorni è partita la nostra ennesima missione in Ecuador, con quattro nostre collaboratrici che sono nel Paese andino a visitare le comunità che stiamo assistendo da ormai 20 anni e le cooperative che si sono sviluppate in questi anni grazie alla nostra attività accanto al Fepp di Bepi Tonello  - ha commentato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia - Grazie al crowdfunding e alla collaborazione con IdeaGinger, negli ultimi anni siamo riusciti a raccogliere oltre 1 milione e 300 mila euro a favore di 150 progetti finalizzati al bene comune.". 

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa


No09/11/2022NewsGruppo BCC Iccrea09/11/2022 10:00NessunaChi siamo; SostenibilitàDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Daniele%20Ravaglia.png
545
  
Un concorso fotografico per valorizzare il bello e promuovere un patrimonio apprezzato in tutto il mondo

"Aromi, profumi e sapori del Mediterraneo" è il tema del concorso fotografico promosso da Banca Don Rizzo, alla 17\esima edizione.

"Il Mediterraneo è colori, aromi, profumi, cibo - ha spiegato Sergio Amenta, presidente di Banca Don Rizzo aderente al Gruppo BCC Iccrea - è un tripudio di esperienze sensoriali di grande suggestione ed emozione alle quali questo concorso vuole dare voce. Anche quest'anno, quindi, con questa iniziativa il nostro istituto bancario vuole mettere al centro il territorio, valorizzandone il bello e promuovendo un patrimonio immateriale apprezzato in tutto il mondo".

Tra le novità di quest'anno l'apertura alla partecipazione anche agli studenti di scuole secondarie superiori italiane di primo e secondo grado: verrà infatti assegnato conferito un premio speciale "Scuola" che assegnerà all'istituto scolastico un buono spesa per le attività didattiche della classe di appartenenza (viaggio studio, biblioteca, laboratorio, etc.).

Per saperne di più leggi il comunicato stampa e guarda il video. 



No08/11/2022NewsGruppo BCC Iccrea08/11/2022 10:00NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Sergio%20Amenta.png
543
  
Intervento da 15 milioni di euro per Soci e clienti della BCC

Alla luce di provvedimenti del nuovo Governo, la Banca dispone un plafond di 5 milioni di euro destinato ai privati (per tagli fino a 5.000 euro per ciascun finanziamento) e un ulteriore plafond di 10 milioni di euro destinato alle imprese (per tagli fino a 36.000 euro). I finanziamenti avranno durata fino a 24 mesi con tassi particolarmente agevolati per clienti (privati ed imprese) con utenze domiciliate in conto.

"Eravamo e siamo pronti – dichiara il presidente della BCC Giuseppe Gambi – ad intervenire, a favore dei nostri Soci e clienti persone fisiche e aziende, in modo deciso, in questa situazione non semplice e decisamente antipatica per tutti, con finanziamenti per privati ed imprese alle migliori condizioni possibili, nella speranza che questo concreto supporto della banca possa aiutare a traghettarli oltre il periodo più critico".

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa


No28/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea28/10/2022 13:00NessunaChi siamo; SostenibilitàDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Giuseppe%20Gambi.png
541
  
I Giovani Soci si mettono in gioco

Sono stati i Giovani Soci di Banca delle Terre Venete con il loro club a organizzare incontri sul territorio per imparare a gestire e investire i risparmi consapevolmente. Dopo il successo del primo appuntamento a Fanzolo di Vedelago, nella sede trevigiana della Banca il 6 ottobre scorso, hanno organizzato il bis a Montecchio Maggiore in sala civica martedì 25 ottobre con una lezione sul metodo e sulla disciplina per l'investitore avveduto.

"Siamo orgogliosi dei Giovani Soci della nostra Banca - commenta il Presidente di Banca delle Terre Venete, Gianfranco Sasso. I giovani sono per noi portatori di valore importanti: rappresentano il futuro per il nostro territorio e anche per la banca ed è per questo che investiamo su di loro, con fiducia, fornendo tutto il supporto necessario per le loro attività".

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa


No27/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea27/10/2022 11:00NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Gianfranco%20Sasso.png
540
  
Celebrare la storia e far conoscere, soprattutto ai giovani, l’artista Enrico Caruso

La ri-edizione del libro di Pietro Gargano "Una vita una leggenda – Enrico Caruso" sostenuta dalla BCC di Napoli rappresenta un'occasione per una banca di comunità di celebrare la storia e portare alla conoscenza di tutti, soprattutto i giovani, il contributo dell'artista napoletano.

"Una grande occasione di celebrazione di un momento importante della storia della nostra città" – ha commentato il Presidente Amedeo Manzo – "di quanto Napoli abbia potuto dare un contributo in questo caso nel mondo dell'arte, nel mondo della musica, nel mondo del canto. I fasti di un passato che però vediamo con l'incremento turistico, con lo sport, con l'accademia, con l'apertura dell'Università a Scampia, quanto il tema Napoli, il laboratorio Napoli sia importante. La nostra Banca non ha voluto far mancare questo contributo."

Per saperne di più guarda l'intervista


No26/10/2022News26/10/2022 09:00NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Amedeo%20Manzo.png
538
  
Il ruolo cruciale di una Banca di territorio per fare fronte alla crisi energetica

In occasione della Fiera, BCC Garda ha messo a disposizione un plafond volto a sostenere gli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale al fine di rimuovere i tetti esistenti ed installare pannelli solari. Presso gli stand della Banca, gli esperti saranno hanno dato tutte le informazioni necessarie.

"BCC Garda ha voluto stanziare un plafond dedicato alla nostra clientela del settore primario" commenta il Direttore Generale Massimiliano Bolis "che possa essere di sostegno sia per far fronte alla crisi energetica sia per promuovere l'innovazione con pannelli fotovoltaici. In questo momento, il ruolo di una Banca di territorio è cruciale per sostenere la nostra economia"

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa


No25/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea25/10/2022 11:00NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Massimiliano%20Bolis_3.png
537
  
Il mondo del credito migliore: rispetto delle regole, lealtà e impegno.

La BCC Staranzano e Villesse ha siglato un importante accordo di sponsorizzazione con la squadra di Pallacanestro Trieste 2004 che milita nella Serie A.

In qualità di Gold Sponsor supporterà la squadra triestina fino al termine della stagione 2022/2023.

"Il credito cooperativo" ricorda il Presidente Carlo Antonio Feruglio "attrae fiducia e la restituisce in termini di credito e altri servizi a famiglie, imprese, associazioni. Abbiamo scelto di stare al fianco della Pallacanestro Trieste perché Trieste rappresenta una realtà fondamentale per la nostra azienda e senz'altro la Pallacanestro Trieste è parte integrante della città, ma anche e soprattutto perché condividiamo gli ideali di serietà, lealtà e impegno."

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa


No24/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea24/10/2022 09:30NessunaChi siamoDal Territoriohttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Carlo%20Antonio%20Feruglio.png
536
  
L'eccellenza BCC sui nostri territori

Giacomo Balatri, private banker della BCC Banco Fiorentino aderente al Gruppo BCC Iccrea, è il "Private Banker 2022" ai CityWire Private Banking Award.

Si tratta del premio più prestigioso di questa ambita classifica,, consegnato in occasione della cerimonia organizzata a Palazzo Parigi, Milano, di fronte ai responsabili dei principali istituti di private banking attivi in Italia.

"Questo riconoscimento - ha commentato Giacomo Balatri - rappresenta un successo personale, ma è anche un successo del Banco Fiorentino, in particolare della Divisione Wealth, poiché premia il lavoro di squadra che quotidianamente portiamo avanti."

 Per saperne di più leggi il Comunicato stampa



No21/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea21/10/2022 13:00NessunaChi siamoDal Territorio/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Giacomo%20Balatri_02.png
535
  
L'eccellenza BCC supera le maggiori banche del Nord Est

Mario Grilli, private banker della BCC ravennate, forlivese e imolese, aderente al Gruppo BCC Iccrea, ha vinto il premio "Private Banker del Nord Est 2022", prevalendo tra i candidati di Emilia- Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige delle principali 40 banche e finanziarie attive in Italia.

"Questo premio – ha commentato Alberto Malagola, responsabile del servizio private banking della BCC– rappresenta un prestigioso riconoscimento per Mario ma certifica anche l'eccellenza raggiunta dal servizio, che ha prevalso in concorrenza con tutte le maggiori banche presenti nel Nord Est. Sarà da stimolo per lui e per noi per offrire ai nostri Soci e clienti su tutto il nostro territorio un servizio ancora più capillare e puntuale. All'interno della BCC questo servizio è prestato senza che incentivi di remunerazione variabile ai dipendenti influiscano sulla consulenza fornita, e questa è un'ulteriore ed importante garanzia a favore di Soci e clienti".

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa


No19/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea19/10/2022 11:00NessunaChi siamoDal Territorio; Gruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Mario%20Grillo.png
530
  
Vince il concorso il loro videoclip, "la strada giusta".

​Studentesse e studenti del Liceo Lioy di Vicenza sono stati accolti nel prestigioso Palazzo Vecchio di Firenze, al Festival Nazionale dell'Economia Civile, grazie al progetto "La strada Giusta", realizzato con il sostegno della Fondazione BCC/CRA provincia di Vicenza che ha raccolto la sfida educativa alla sicurezza stradale.

Il presidente della Fondazione Giancarlo Bersan ha espresso il suo apprezzamento per quanto svolto con l'iniziativa, sottolineando come il progetto nasca dalla convinzione che l'educazione alla sicurezza stradale sia di vitale importanza per i giovani e per la comunità intera e le BCC vicentine, attraverso la Fondazione, hanno voluto concorrere alla sua realizzazione, nella volontà di essere vicine al Territorio e alle nuove generazioni.

Una platea importante ha potuto apprezzare il videoclip "La strada giusta", affermatosi vincitore del concorso. Guardalo anche tu!
Leggi il comunicato stampa.



No07/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea07/10/2022 13:00NessunaDal Territorio/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Giancarlo%20Bersan.png
528
  
La prima BCC italiana a promuovere l'iniziativa, con l'appoggio della capogruppo BCC Banca Iccrea.

Valpolicella Benaco Banca è la prima BCC italiana ad istituire il mese della sostenibilità. Una banca che punta decisamente verso la salvaguardia dell'ambiente e le politiche di attenzione per il sociale e la governance, con l'obiettivo di aiutare le comunità locali, le famiglie, le imprese piccole e medie e i giovani a costruire un pianeta più sostenibile.

"Si tratta non di applicare un teorema, ma di favorire e costruire una cultura. Traducendo e semplificando - spiega il Presidente Daniele Maroldi- abbiamo valutato importante iniziare, pur in un contesto socio-economico difficile, un percorso concreto verso la valorizzazione e il rispetto di criteri che abbiamo approvato, recependo le linee guida del piano della nostra capogruppo Iccrea Banca. Con la proposta di azioni concrete e pratiche: il rischio, infatti, di tenere teoria e pratica staccate e non comunicanti è concreto- avverte Maroldi -. Noi abbiamo cercato di ridurre questa distanza e lanciamo, attraverso il nostro progetto, una sfida virtuosa che possa interessare, coinvolgere e stimolare l'intero Credito Cooperativo e a cascata le comunità in cui siamo presenti"

.Ieri si è tenuto l'evento a Villa Serego Alighieri – Masi wine experience di Gargagnagoo, dedicato a soci  e clienti della BCC e organizzato in collaborazione con la SGR del Gruppo Bcc Risparmio&Previdenza e Raffeisen Capital Management. Oltre al Presidente Maroldi sono intervenuti il Direttore generale Alessandro De Zorzi, il Vicedirettore Simone Lavarini, Pietro Galbiati e Felicita De Marco, rispettivamente Vice Direttore e Responsabile Group Sustainability & ESG Strategy di Iccrea Banca e Fabio Cappa, Senior Institutional Client Manager di Raffeisen Capital Management.

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa

 

 

No06/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea06/10/2022 16:00NessunaSostenibilitàDal Territorio; Gruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Daniele%20Maroldi.png
527
  
L'economia circolare per favorire negozi ed attività imprenditoriali del territorio ed incentivare gli acquisti.

​Da ottobre anche nei nove comuni dell'Unione Rubicone e Mare debutta il circuito di cashback per tutti i cittadini che aderiranno all'iniziativa richiedendo l'apposita tessera o scaricando l'applicazione.

L'iniziativa di cashback territoriale – promossa da BCC Romagnolo e Unione Rubicone e Mare - ha l'obiettivo di rafforzare il commercio locale e sviluppare un modello economico innovativo per incentivare la domanda di prodotti e servizi provenienti dalle imprese del territorio comunale.

Il modello ripercorre le logiche di "Io Sono Cesena Cashback", attivato recentemente presso il Comune di Cesena, e de "La Vantaggiosa", un circuito di cashback territoriale realizzato nel comune di Bagno di Romagna, iniziativa per la quale la banca è stata premiata per la seconda volta da ABI (Associazione Bancaria Italiana) aggiudicandosi il "Premio speciale per l'innovazione nei servizi bancari 2021".

"Siamo pronti per partire con la nuova app, ora aspettiamo le adesioni degli esercenti. È ormai la terza esperienza per il nostro istituto di credito – interviene il vice direttore della banca BCC Romagnolo Daniele Bagni - e siamo convinti che, dopo una prima fase di avvio e diffusione, anche in questo caso, una volta compresi gli effettivi vantaggi economici, il circuito di cashnack prenderà subito piede. Si tratta di un progetto di fidelizzazione tra operatori economici e cittadini, un esempio di coesione socio-economica locale che vuole favorire e sostenere le attività imprenditoriali e al contempo il privato cittadino che trae un vantaggio dalla scontistica in cashback"

Leggi il comunicato stampa e scopri di più sull'iniziativa.

 

 

 

No05/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea05/10/2022 16:00NessunaSostenibilitàDal Territorio; Innovazione; Gruppo BCC Iccreahttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Daniele%20Bagni.png
526
  
Nel contempo, aiuti ad hoc per famiglie e imprese e sospensione delle rate di mutui e finanziamenti.

​Con un primo significativo contributo, la BCC di Fano ha aperto la raccolta fondi a favore della popolazione marchigiana colpita dalla drammatica alluvione nella notte tra il 15 e il 16 settembre scorsi.

Insieme ad altre BCC operative nei territori interessati dall'alluvione, BCC Fano ha messo in atto la sospensione delle rate di mutui e finanziamenti accesi da famiglie, imprese, associazioni ed enti che vivono o operano nei Comuni colpiti dall'alluvione e rende disponibili sin da subito finanziamenti agevolati per gestire il più rapidamente possibile le fasi di prima necessità.

«La tragedia che ha pesantemente colpito il nostro territorio addolora profondamente, in particolare per le vittime, alcune delle quali in giovane età – sottolinea il Direttore Generale BCC Fano Giacomo Falcioni (v. foto) –. Con questo importante contributo della banca e il contestuale avvio della raccolta fondi in favore della Caritas di Senigallia si è voluto dare un segnale concreto di aiuto e vicinanza alle popolazioni colpite. Questo dramma che ci ha toccati così da vicino – BCC Fano è presente sul territorio di Senigallia da vent'anni – non può lasciare indifferente nessuno e, in quanto banca del territorio e di comunità, proprio come è accaduto in passato con l'alluvione del 2014, i terremoti e altre emergenze, saremo al fianco di famiglie e imprese».

Leggi il comunicato stampa e scopri di più sull'iniziativa

No04/10/2022NewsGruppo BCC Iccrea04/10/2022 11:00NessunaSostenibilitàDal Territorio; Solidarietà; Gruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_Giacomo%20Falcioni.png
  
Abstract
MacroTag
  
Rubrica
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
Dal Territorio/Video/2_VIVALBANCA_video-emozionale/2_VIVALBANCA_video-emozionale.mp4spvideoSI
6
https://gruppoiccrea.collaudo.sharepoint.iccrea.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/VideoAnteprime/Vival.jpg416/05/2022 00:00
  
Dal Territorio/Video/videolioy/videolioy.mp4spvideoSI
8
/GruppoIccrea_Immagini/VideoAnteprime/cover%20sito%20iccrea.jpg516/05/2022 00:00
  
Dal Territorio/Video/Recap%20Re-branding%20BCC%20Campania%20Centro%2010.05.2022/Recap%20Re-branding%20BCC%20Campania%20Centro%2010.05.2022.mp4spvideoSI
7
/GruppoIccrea_Immagini/VideoAnteprime/BancaCampaniaCentro%20.jpeg816/05/2022 00:00
  
Dal Territorio/Video/Bcc%20Agrobresciano%20-%20Video%20125%20Alberi%20Ghedi_3min_def_low/Bcc%20Agrobresciano%20-%20Video%20125%20Alberi%20Ghedi_3min_def_low.mp4spvideoSI
4
/GruppoIccrea_Immagini/VideoAnteprime/BCC_Agrobresciano_125.jpg1016/06/2022 17:0016/06/2022
  
Dal TerritorioVideo/IC_SPOT%20attivit%C3%A0_compresso/IC_SPOT%20attivit%C3%A0_compresso.mp4spvideoSI
3
/GruppoIccrea_Immagini/VideoAnteprime/LOGO_BCC_ROMAGNOLO_SPEC1_COLORE_RGB.jpg1522/09/2022 15:0022/09/2022
  
Dal Territorio/Video/ultimo%20con%20copertina%201/ultimo%20con%20copertina%201%20.mp4spvideoSI
2
/GruppoIccrea_Immagini/VideoAnteprime/vlcsnap-2022-11-03-12h11m35s286.jpg1607/11/2022 16:0007/11/2022