Leader della sostenibilità 2023

Anche per l'anno 2023, il Gruppo BCC Iccrea si attesta tra le realtà italiane leader della sostenibilità, una lista di 240 eccellenze stilata, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, da Statista, azienda leader delle ricerche di mercato e specializzata in ranking e analisi di dati aziendali

Il riconoscimento identifica le realtà che sono riuscite più efficacemente a integrare nelle proprie pratiche aziendali scelte consapevoli di tipo ambientale, sociale ed economico, selezionate attraverso 45 indicatori di prestazione.

La ricerca ha avuto ad oggetto l'analisi della responsabilità sociale delle aziende - Corporate Social Responsibility (CSR) - e, all'interno dello studio, sono state analizzate nello specifico circa 450 grandi aziende italiane, operanti in diversi settori, sulla base del rapporto di sostenibilità e del bilancio finanziario.

Consulta la lista delle aziende leader della sostenibilità sul sito de Il Sole 24 Ore

Leggi la news

Label ESG Identity 2022

Anche nel 2022 il Gruppo BCC Iccrea ha partecipato all’Integrated Governance Index 2022 di EticaNews , l’indagine che misura l’integrazione dei fattori ESG (Environmental, Social e Governance) nei modelli di gestione delle aziende, ottenendo la LABEL ESG IDENTITY - IGI COMPANY 2022 un attestato sulla capacità del Gruppo di porre la sostenibilità tra le sue priorità, attivando un percorso di evoluzione, in chiave ESG, della propria Identità.

Leader della sostenibilità 2022

Anche per l’anno 2022, il Gruppo BCC Iccrea si attesta tra le realtà leader della sostenibilità, la lista delle 200 aziende italiane premiate come le più sostenibili, creata in collaborazione con Il Sole 24 Ore da Statista, azienda leader delle ricerche di mercato e specializzata in ranking e analisi di dati aziendali.

Il progetto identifica le realtà che sono riuscite più efficacemente a integrare nelle proprie pratiche aziendali scelte consapevoli di tipo ambientale, sociale ed economico.

La ricerca ha avuto ad oggetto l’analisi della responsabilità sociale delle aziende - Corporate Social Responsibility (CSR) - e, all’interno dello studio, sono state analizzate circa 450 grandi aziende italiane, di diversi settori, sulla base del rapporto di sostenibilità e del bilancio finanziario pubblicati. 

Consulta la lista e approfondisci il dossier sul sito de Il Sole 24 Ore

Leggi la news

Label ESG Identity 2021

Il Gruppo BCC Iccrea ha ottenuto LA LABEL ESG IDENTITY - IGI COMPANY 2021, un attestato sulla capacità del Gruppo di porre la sostenibilità tra le sue priorità, attivando un percorso di evoluzione, in chiave ESG, della propria Identità.

Per saperne di più clicca qui

Leader della sostenibilità 2021

Il Gruppo BCC Iccrea si attesta tra le 18 realtà bancarie italiane leader della sostenibilità, così qualificate dall’ iniziativa firmata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con la società di analisi Statista. Un elenco di eccellenze – in tutto 150 aziende italiane operanti in diversi settori - selezionate attraverso una trentina di Key Performance Indicator (KPI tratti dalla DCNF) rivelatori di prestazioni interessanti in termini di sostenibilità e responsabilità sociale e ambientale. 

Consulta la lista e approfondisci il dossier sul sito del Sole24Ore 

Consulta la News

Finalista del Premio al Report di Sostenibilità 2020



Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia ha ospitato il 12 novembre 2020, in modalità telematica, la seconda edizione del Premio al Report di Sostenibilità, nato per riconoscere l’impegno e premiare le aziende italiane sulla base delle loro dichiarazioni non finanziarie o, più in generale, della reportistica di sostenibilità. 

Il Premio è stato diviso in tre differenti categorie, per ognuna delle quali sono state selezionate cinque aziende d’eccellenza. Il Gruppo BCC Iccrea è stato incluso tra i finalisti nella categoria “Aziende di dimensioni molto grandi” insieme a Gruppo ASTM, Eni, FCA – Fiat Chrysler Automobiles e Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.

Per saperne di più, leggi il Comunicato stampa e la nostra news