13 febbraio 2023
Gruppo BCC Iccrea

RivieraBanca racconta i porti in un libro

La cultura ed il sapere: un pilastro importante dell’economia.

​I porti di mare sono quei luoghi capaci di raccogliere storie e generarne di nuove. Proprio agli approdi adriatici di Romagna e Marche è dedicato il libro“Bussando ai porti” del pesarese Roberto Petrucci, sostenuto dalla Lega navale di Rimini e presentato a Rimini venerdì 10 febbraio alle 17 nella Sala del Giudizio del Museo della città.

L’incontro è stato condotto da Andrea De Crescentini, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne di RivieraBanca, alla presenza del presidente della Lega Navale sezione di Rimini, Andrea Colonna, del presidente di RivieraBanca, Fausto Caldari, dell’autore Roberto Petrucci e a Massimo Bini, docente ed esperto divulgatore di Geografia letteraria, che ha letteralmente catturato la platea con i suoi leggendari racconti.

“La nostra può essere definita con orgoglio, una vera banca del territorio – afferma il Presidente Fausto Caldari - che, accanto alla tradizionale attività bancaria, svolge un’operatività di carattere extra-bancario, sostenendo iniziative, atte a promuovere la nostra comunità, in diversi settori: sanitario, sociale e culturale. RivieraBanca è molto attiva in ambito sociale e culturale, poiché convinta, che la cultura ed il sapere rappresentino un pilastro importante dell’economia. Ogni anno cerchiamo di recuperare vecchie storie e memorie del passato, per dare alle stampe, le pubblicazioni che narrano di storie locali o avvenimenti legati a fatti o personaggi del territorio. Ringrazio l’autore per questa iniziativa culturale inedita ed importante che valorizza le nostre località e sono fermamente convinto che questo volume possa contribuire a rendere onore all’autore e possa rappresentare un omaggio prezioso, anche alla comunità riminese”

Per saperne di più leggi il Comunicato stampa