29 novembre 2023
Gruppo BCC Iccrea

Il Gruppo BCC Iccrea sostiene la campagna di sensibilizzazione di ABI, del Dipartimento per le Pari Opportunità e di FEduF

Insieme per l'eliminazione della violenza contro le donne

​Nel quadro delle attività che ABI e le Banche realizzano sui temi dell'inclusione e della diversità e in linea con l'obiettivo n. 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU - Parità di genere - ABI, il Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei ministri e la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) hanno lanciato, in occasione del 25 novembre, "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", una campagna di sensibilizzazione e comunicazione volta a contribuire alla divulgazione del numero antiviolenza e stalking 1522.

Il Gruppo BCC Iccrea è al fianco di questa iniziativa, per supportarne la massima divulgazione presso le 116 BCC aderenti e le comunità di riferimento.

1522 è il numero di pubblica utilità, promosso dalla Presidenza del Consiglio, cui possono rivolgersi le vittime di abusi o violenza (da quella fisica a quella psicologica, economica, digitale) in caso di necessità di aiuto o sostegno. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, gratuito sia da rete fissa sia da cellulare, e disponibile in più lingue.

Il messaggio chiave dell'iniziativa è sintetizzato nella frase "Tu non sei sola" per esprimere vicinanza, supporto e coesione alle donne vittime di violenza.

Forte di una storia di solidarietà lunga 140 anni, il Gruppo BCC Iccrea è impegnato a sostenere sempre più efficacemente la crescita responsabile delle comunità, per uno sviluppo morale e culturale, oltre che economico, dei territori di insediamento delle BCC aderenti. 

1170x500.jpg 
Roma - Centro Direzionale Lucrezia Romana, illuminato il 25 novembre in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"