Lavora con noiLavora con noi124

In un mondo che corre ed è sempre più distratto, dedichiamo tempo e attenzione alla cura delle relazioni con i nostri clienti e alla valorizzazione del tuo talento. Crediamo che venga prima l’intelligenza umana e poi quella artificiale e che gli strumenti finanziari possano favorire la coesione sociale. Valorizziamo le specificità di ciascuno, investiamo nelle tue competenze e diamo spazio alla tua voglia di fare la differenza. Perché ognuno di noi merita spazio e opportunità per crescere.

cover-image

Seguici su Linkedin

Se hai voglia di confrontarti con la nostra realtà lavorativa e di contribuire alla nostra crescita, segui la nostra pagina LinkedIn per rimanere sempre aggiornato e candidati alle posizioni in linea con le tue competenze.

In alternativa, puoi inviare la tua candidatura spontanea a: recruiting@iccrea.bcc.it Prima di inviarci il tuo curriculum leggi attentamente l'informativa riportata.

  
  
  
NewsTesto
  
  
  
  
  
  
  
  
  
MacroTag
  
Rubrica
  
  
520
  
Un'occasione di incontro e di promozione delle iniziative del Gruppo in tema Diversity&Inclusion.

Il 30 giugno scorso il Gruppo BCC Iccrea ha partecipato alla virtual edition dell'Inclusion Job Day, un evento che favorisce l'incontro con le competenze di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.

Nell'elevator pitch dedicato al nostro Gruppo - presidiato dalla Responsabile della Funzione Gestione Executive, Welfare e HR Innovation del Gruppo (Chiara Brina) e dal Talent Acquisition & Employer Branding Specialist (Marta Pugliese) - abbiamo avuto l'opportunità di raccontare come la centralità della persona sia uno dei nostri fondamenti, in coerenza con la mission del Gruppo e in attuazione dei valori espressi nella Carta degli Impegni di Gruppo in materia di Diritti Umani. L'elevator pitch è stata quindi l'occasione, da una parte, per esporre le nostre iniziative in ambito Diversity&Inclusion e, dall'altra, per far conoscere ai candidati interessati il processo di selezione che permette di entrare a far parte del Gruppo.

La giornata si è, poi, articolata attraverso due moduli che hanno permesso l'incontro con diplomati, studenti universitari, laureandi, neolaureati e giovani professionisti con disabilità e appartenenti alle categorie protette (compresi i candidati che rientrano nella casistica ex art. 18, L. 68/99). Solo per evidenziare qualche numero, nel modulo "stand virtuale" abbiamo accolto numerosi studenti e professionisti interessati, ricevendo 262 curricula, mentre nel modulo di incontri one-to-one, fissati prima dell'evento, sei dei nostri recruiter hanno effettuato 24 colloqui individuali.

La giornata è stata, inoltre, l'occasione per partecipare ad una interessante tavola rotonda  - "Ergonomia e Accomodamento ragionevole per l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità: le nuove sfide" - moderata da Paolo Beretta, Program Manager Inclusion Job Day, con la partecipazione di esponenti di spicco del mondo imprenditoriale e dell'associazionismo, che hanno raccontato la loro esperienza aziendale rispetto al valore dell'inclusione: Gabriele Gamberi, Area inclusione lavorativa e disability della Fondazione ASPHI;  Alessandro Pepino, Delegato del Rettore per Disabilità e DSA dell'Università Federico II di Napoli; Manuela Pioltelli, Responsabile Area Collocamento Mirato di UMANA S.p.A.; Marco Rasconi, Presidente Nazionale UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

La partecipazione all'Inclusion Job Day ha rappresentato, dunque, un'importante occasione per testimoniare l'impegno del Gruppo BCC Iccrea nell'integrare fattivamente i valori della Diversity&Inclusion nelle prassi aziendali, declinando le tematiche contenute nella Politica di Gruppo in materia di Diversità e Inclusione nell' operatività concreta.

 

 

 


No21/07/2022NewsGruppo BCC Iccrea21/07/2022 10:00NessunaChi siamo; Lavora con Noi; SostenibilitàGruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Inclusion%20job%20day.png
515
  
Da Roma a Genova, altri due eventi di recruiting per incontrare i colleghi del futuro.

Il 17 giugno abbiamo partecipato al Career Fair organizzato dalla Rome Business School, un evento di recruiting che ha ospitato più di 55 recruiter di ben 34 aziende. 

L’istituto di formazione vanta un bacino di oltre 100.000 studenti di oltre 150 nazionalità, per questo l’evento stesso si è svolto interamente in lingua inglese.

La giornata si è articolata in due momenti principali che abbiamo presidiato attraverso:

  • un company meeting rivolto ad una folta platea di studenti per presentare il nostro Gruppo e le nostre opportunità di inserimento professionale 
  • il presidio per l’intera giornata di uno stand dedicato allo svolgimento dei colloqui. Un’ottima occasione per incontrare gli studenti e fare non solo selezione ma anche raccontare il nostro processo di reclutamento e fare  orientamento al mondo del lavoro.

La partecipazione del nostro Gruppo è stata talmente apprezzata che torneremo al Career Fair previsto per il mese di novembre.

Il 23 giugno siamo approdati per la prima volta al career day virtuale dell’Università di Genova che conta un bacino di utenza di oltre 32.000 studenti ed offre numerose opportunità agli studenti internazionali.

Anche questa è stata una preziosa occasione per incontrare Studenti e laureati, fare colloqui conoscitivi e descrivere le nostre opportunità di inserimento professionali, i profili ricercati, le competenze richieste e la nostra modalità di selezione. 

Abbiamo raccontato il Gruppo BCC Iccrea e le opportunità di carriera attraverso un intervento programmato all’interno di un momento dedicato alle presentazioni aziendali. 

I recruiter della Mobilità Infragruppo hanno poi svolto nell’arco della giornata numerosi videocolloqui individuali con gli studenti, tramite videochiamata su Microsoft Teams.


No07/07/2022NewsGruppo BCC Iccrea07/07/2022 11:00NessunaChi siamo; Lavora con NoiGruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Immagine%20recruiting%20day.jpg
512
  
LUISS, Tor Vergata, Bicocca e Rome Business School, le tappe del Gruppo per parlare del nostro modo di fare Banca e cercare i colleghi di domani

​Quattro nuovi Career Day nel mese di maggio per il Gruppo, per promuovere opportunità di stage, lavoro e individuare possibili candidati nelle università italiane.

Il 9 maggio, insieme ai referenti risorse umane di oltre 150 realtà, abbiamo partecipato alla LUISS Career Day 'I giovani e il lavoro', dove è stato possibile fare networking e dare suggerimenti a studenti e laureati su come intraprendere un valido percorso professionale.

Abbiamo svolto oltre 70 colloqui, abbiamo presentato il Gruppo BCC Iccrea all'interno di una Turbo Session che si è svolta in presenza e abbiamo potuto svolgere colloqui approfonditi One-to-One con gli studenti che avevano fatto application per le posizioni aperte promosse da noi sulla piattaforma Career Center.

Appuntamento online quello del 10 maggio, ai Career Day di Tor Vergata 'Forum Università – Lavoro'. Un'occasione per tutte le persone in cerca di opportunità e di orientamento nel mercato del lavoro. Abbiamo partecipato tutta la giornata, attraverso uno stand virtuale dove abbiamo incontrato gli studenti di Tor Vergata.

Il 18 maggio abbiamo partecipato alla Economics Careers Week, una settimana evento dedicata alle studentesse e agli studenti dell'area economico-statistica della Bicocca, attraverso un Company Meeting in webinar e uno stand in presenza per conoscere i percorsi dei ragazzi.

Infine, il 27 maggio ci ha ospitato la Rome Business School per uno speech di presentazione del Gruppo BCC Iccrea. Un'ora e mezza di webinar, con tante domande da parte degli studenti per comprendere meglio la nostra realtà.

Dedichiamo tempo e attenzione alla valorizzazione del tuo talento. Scopri di più



No08/06/2022NewsGruppo BCC Iccrea08/06/2022 15:00NessunaChi siamo; Lavora con NoiGruppo BCC Iccrea/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Career%20day535x380%20(004).jpg