Lavora con noiLavora con noi124

In un mondo che corre ed è sempre più distratto, dedichiamo tempo e attenzione alla cura delle relazioni con i nostri clienti e alla valorizzazione del tuo talento. Crediamo che venga prima l’intelligenza umana e poi quella artificiale e che gli strumenti finanziari possano favorire la coesione sociale. Valorizziamo le specificità di ciascuno, investiamo nelle tue competenze e diamo spazio alla tua voglia di fare la differenza. Perché ognuno di noi merita spazio e opportunità per crescere.

cover-image

Seguici su Linkedin

Se hai voglia di confrontarti con la nostra realtà lavorativa e di contribuire alla nostra crescita, segui la nostra pagina LinkedIn per rimanere sempre aggiornato e candidati alle posizioni in linea con le tue competenze.

In alternativa, puoi inviare la tua candidatura spontanea a: recruiting@iccrea.bcc.it Prima di inviarci il tuo curriculum leggi attentamente l'informativa riportata.

  
  
  
NewsTesto
  
  
  
  
  
  
  
  
  
MacroTag
  
Rubrica
  
  
568
  
In 4 università per raccontare il nostro Gruppo e conoscere i colleghi del futuro

Quattro sono le università italiane che questo mese hanno ospitato i nostri Brand Ambassador per raccontare il nostro Gruppo e conoscere i "colleghi del futuro":

  • il 1° dicembre all'Università Ca Foscari di Venezia la Talent Acquisition di Gruppo insieme a Ciro di Cristo, Responsabile Direzione Risorse Umane BC Pordenonese e Monsile e Andrea Binello, Direttore Generale Banca Annia hanno presenziato all'evento on line Connection With... company meeting rivolto a laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate triennali e magistrali di Area Economica e Scientifica.
  • il 6 dicembre il collega Luca Cardisperi, Risk Management Area Nord Gruppo BCC Iccrea è intervenuto in aula sul tema "Risk Management – Il modello del GBCI e le prospettive future" presso la facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore nella sede di Piacenza.
  • il 7 dicembre all'Università degli studi di Udine, accompagnati da Micaela Giorio, Responsabile Ufficio Legale e Gestione Risorse Umane BCC Credifriuli abbiamo partecipato al "Mercoledì del Placement", un evento di recruiting in presenza rivolto a tutti gli studenti dell'Università friulana ed organizzato negli spazi di Palazzo Toppo Wassermann, a Udine;
  • il 13 dicembre all'Università degli studi di Bari il collega Simone Tasca, Promozione Servizi HR Gruppo BCC Iccrea e Ugo Stecchi, Direttore Generale BCC di Bari sono intervenuti al Job Day – Ateneo presso il Centro Polifunzionale Studenti (Ex Palazzo delle Poste) di Bari per incontrare gli studenti delle aree Umanistico/Economico/Giuridico.

    Nella foto in alto da sinistra: Luca Cardisperi, Andrea Binello, Micaela Giorio, sotto da sinistra Ugo Stecchi, Ciro Di Cristo, Simone Tasca.


No22/12/2022News22/12/2022 16:00NessunaChi siamo; Lavora con NoiLavora con Noi; Gruppo BCC Iccreahttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380_news_dicembre.png
561
  
Il 15 e 16 dicembre a Milano, anche in diretta streaming, evento per il lancio dell’iniziativa promossa dall’ABI e dove interviene anche il Gruppo

Parte "D&I in Finance", un progetto dell'ABI dedicato a valorizzare le politiche di diversità e inclusione, rafforzandone e diffondendone valori e cultura non solo all'interno del settore finanziario ma anche nella società. E il Gruppo BCC Iccrea ha scelto, insieme ad altre istituzioni, di essere partner del progetto in quanto ne condivide le logiche, gli indirizzi, e il percorso di diffusione sia nelle organizzazioni aziendali che sul territorio.

Per lanciare il progetto l'Associazione Bancaria Italiana organizza a Milano, il 15 e il 16 dicembre presso il Centro Servizi Bezzi, un evento dove sono coinvolte figure istituzionali e di realtà aziendali e di associazioni di categoria, con cui vengono affrontati i principali temi legati alla diffusione della cultura di Diversity & Inclusion nel nostro Paese.

Tra i diversi esponenti interviene anche Paolo Tripodi, COO e Chief of Human Resources Officer di Iccrea Banca, nel panel di apertura dell'evento, il 15 dicembre alle ore 9.30, dal titolo "Cambiare cultura per cambiare passo: diversità e inclusione per la crescita del Paese".

"Abbiamo approvato la nostra Politica di Diversità e Inclusione di Gruppo nel gennaio scorso – ha commentato Paolo Tripodi – con l'obiettivo di definire a livello di Gruppo principi, linee guida e impegni in ambito di Diversità e Inclusione. Il nostro è un percorso sfidante e concreto, volto ad assicurare pari opportunità in tutti i processi aziendali che riguardano la governance, la gestione, la formazione, lo sviluppo, i parametri retributivi, le politiche e metriche di valutazione delle performance al fine di garantire equità in tutte le fasi del rapporto di lavoro. È nostra ferma intenzione proseguire su questa strada, monitorando ogni step di progressione anche al fine di promuovere competenze manageriali diffuse e uno stile di leadership "inclusivo", così da valorizzare le differenze, cogliere maggiori opportunità di business e sviluppare benessere organizzativo".

I due giorni di incontri possono essere seguiti in streaming, iscrivendosi a questo link https://diversity.abieventi.it/register.


No14/12/2022NewsGruppo BCC Iccrea14/12/2022 11:05NessunaLavora con Noi; SostenibilitàLavora con Noi; Gruppo BCC Iccreahttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Tripodi_535x380.png
557
  
In sinergia con BCC Banca Iccrea, organizzata una giornata dedicata al recruiting e alla formazione dei giovani studenti per i loro percorsi professionali

La BCC Valpolicella Benaco Banca, in sinergia con la capogruppo BCC Banca Iccrea, ha organizzato un evento dedicato alla crescita formativa e professionale dei giovani, presso la presso la Sala Convegni della BCC a Valgatara di Marano di Valpolicella (provincia di Verona).

La giornata, che ha visto la partecipazione di 100 ragazzi, è stata divisa in due momenti: uno la mattina, per favorire l'incontro tra le aziende e i giovani candidati, l'altro il pomeriggio per un focus formativo che ha coinvolto 20 studenti.

L'evento, in particolare, è stato realizzato per mettere in connessione le BCC e alcune delle sue aziende clienti con giovani risorse della comunità locale al fine di collegare domanda e offerta di lavoro.

Nella prima parte della giornata sono intervenute, insieme alla BCC, 4 realtà prestigiose del territorio (Masi Agricola, Cerin, Campeggio Bella Italia e Grafical) per esporre business, valori e storia di ogni azienda e dove, al termine, ciascuna di loro ha rappresentato le principali posizioni vacanti e destinate a giovani dai 18 ai 29 anni, e per le quali sono arrivate oltre 200 candidature.

Nel pomeriggio, poi, l'Ufficio la Talent Acquisition del Gruppo BCC Iccrea ha completato la giornata realizzando un focus di orientamento, dedicato a 20 studenti provenienti da diverse scuole secondarie superiori locali, organizzato in attività di job coaching e confronto formativo.


No02/12/2022NewsGruppo BCC Iccrea02/12/2022 11:00NessunaChi siamo; Lavora con NoiLavora con Noihttps://www.gruppobcciccrea.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/535x380.png
1 - 3Successiva