Lavora con noiLavora con noi124

In un mondo che corre ed è sempre più distratto, dedichiamo tempo e attenzione alla cura delle relazioni con i nostri clienti e alla valorizzazione del tuo talento. Crediamo che venga prima l’intelligenza umana e poi quella artificiale e che gli strumenti finanziari possano favorire la coesione sociale. Valorizziamo le specificità di ciascuno, investiamo nelle tue competenze e diamo spazio alla tua voglia di fare la differenza. Perché ognuno di noi merita spazio e opportunità per crescere.

cover-image

Seguici su Linkedin

Se hai voglia di confrontarti con la nostra realtà lavorativa e di contribuire alla nostra crescita, segui la nostra pagina LinkedIn per rimanere sempre aggiornato e candidati alle posizioni in linea con le tue competenze.

In alternativa, puoi inviare la tua candidatura spontanea a: recruiting@iccrea.bcc.it Prima di inviarci il tuo curriculum leggi attentamente l'informativa riportata.

  
  
  
NewsTesto
  
  
  
  
  
  
  
  
  
MacroTag
  
Rubrica
  
  
885
  
Tante nuove occasioni per incontrare le colleghe e i colleghi del futuro

Il 1 marzo doppio appuntamento: all’Università degli Studi di Napoli Federico II, presso il corso di Alta Formazione sulla Finanza Etica, per trattare il tema dei “Controlli interni del Gruppo BCC Iccrea” e all’Università Partheope, presso i corsi di laurea di Economia e Commercio e delle Scienze Economiche per la Finanza e la Sostenibilità, per raccontare la realtà del Gruppo accompagnati dalla BCC Terra di Lavoro "S.Vincenzo de' Paoli".


Il 6 marzo tappa in tre regioni, Lazio Veneto e Lombardia, con la partecipazione al “Sapienza Career Days - Scienze economiche e giuridiche” dell’Università La Sapienza di Roma; la testimonianza tecnica sui Prodotti Bancari e Finanziari presso l’Università Ca’Foscari di Venezia e la partecipazione alla Tavola Rotonda dell’evento Meet Your Career DATALOVERS dell’Università Bicocca di Milano per incontrare giovani laureandi/e dei corsi di studio quantitativi.


Il 7 e 8 Marzo con BCC Risparmio&Previdenza per il career day finance (ONLINE) organizzato dal POLIMI Graduate School of Management e rivolto agli studenti dei Master Fintech e Finanza Quantitativa. Sempre in queste date siamo stati al Career Day dell’Università Europea di Roma e all’Università Ca Foscari di Venezia per una testimonianza sulla “Bancassicurazione nel Gruppo BCC Iccrea”.


Il 15 marzo all’Inclusion Job Day, il career day on line dedicato a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. All’interno di questo evento è stato riservato al Gruppo BCC Iccrea uno spazio importante nel Job Talk “Inclusione: il rispetto fa la differenza. Persone, norme, comportamenti”. Sempre in questa giornata siamo stati al Dipartimento di Statistica dell’Università La Sapienza di Roma per raccontare il Gruppo BCC Iccrea alla giornata di apertura della “VIII edizione del Master in "Big Data. Metodi statistici per la società della conoscenza". 


Il 19 marzo la testimonianza del Gruppo a più voci sull’antiriciclaggio, risk e risorse umane​ presso il corso di Laurea Magistrale in “Economia, Diritto e Finanza di Impresa dell’Università degli studi dell’Insubria.


Il 20 marzo all’Università Bicocca di Milano per la giornata conclusiva dell’evento di recruiting Meet Your Career DATALOVERS.


Il 21 marzo doppia tappa Bologna/Aquila: testimonianza tecnica sul “Gruppo BCC Iccrea. Focus sul Fraud Risk Management e la rilevanza del whistleblowing” presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e la partecipazione al career day dell’Università degli studi dell'Aquila accompagnati dalla BCC di Roma.


Visita il profilo LinkedIn del Gruppo e scopri se ci sono offerte interessanti per te! 




No27/03/2024NewsGruppo BCC Iccrea27/03/2024 08:30NessunaChi siamo; Lavora con NoiGruppo BCC Iccrea; Lavora con Noihttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/Career-day_marzo2024_535x380.png
871
  
Tante nuove occasioni per incontrare i colleghi e le colleghe del futuro

Il 2 febbraio la Talent Acquisition di Gruppo ha partecipato con “Warm up your Skill" all'ultimo appuntamento del programma “Ready_4_Future" organizzato dalla UO Gestione Executive, Welfare, HR Innovation.

Il laboratorio, interamente dedicato ai figli e alle figlie (laureandi e laureati) delle persone dipendenti del Gruppo, si è svolto con la finalità di far acquisire loro le competenze necessarie per affrontare in modo efficace un iter di selezione.

L'8 febbraio doppio appuntamento in aula per un corso tecnico al Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale presso la Luiss Business School e al Master in Gestione dei Crediti Non Performing – NPL presso Sole24ore Formazione.

Il 9 febbraio, il Gruppo BCC Iccrea ha partecipato alla prima edizione dell'evento di placement "Il Dipartimento di scienze statistiche incontra le aziende " presso La Sapienza Università di Roma.

Il 12 febbraio è stato presentato il Gruppo BCC Iccrea al Corso di Prodotti Bancari e Finanziari nell'ambito della Triennale di Economia presso l'Università Ca'Foscari di Venezia.

Il 15 febbraio c'è stata la testimonianza del Gruppo al Federico II Job Fair, il Career Day organizzato dall'università napoletana nell'anno della celebrazione dei suoi 800 anni di storia.

Il 19 febbraio il Gruppo ha preso parte al Kick off di Ability Garden Space presso l'Università Luiss. Si tratta di un bellissimo progetto che mira ad agevolare l'inclusione e soprattutto l'emersione dei talenti affinché possano esprimere le proprie abilità e le attitudini sommerse.

Il 20 febbraio il Gruppo BCC Iccrea insieme a BCC Pachino ha partecipato ad un evento on line di presentazione aziendale presso l'Università degli studi di Messina.

Il 21 febbraio il Gruppo ha partecipato con uno stand al Career Day dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna (edizione 2024) insieme ai collegi di Emil Banca e La BCC ravennate, forlivese e imolese.

Dal 26 febbraio al 3 marzo il Gruppo partecipa all'evento on line Recruiting Date Banking, Financial Services & Fintech organizzato da Bocconi ed il 27 febbraio abbiamo incontrato in presenza i candidati e le candidate interessate alle nostre posizioni di lavoro presso l'edificio Roentgen del Campus Bocconi.

Il 27 febbraio e 28 febbraio doppia tappa milanese per “Warm up your Skill"erogato dalla Talent Acquisition presso il Master di Finanza Quantitiva del POLIMI Graduate School of Management e presso il Master CARINT dell'Università Cattolica di Milano.

Il 29 febbraio l'ultimo evento del mese è stato “Colazione con Randstad - Categorie Protette Legge 68/99" per condividere le opportunità di lavoro dedicate.

Visita il profilo LinkedIn del Gruppo e scopri se ci sono offerte interessanti per te! 





No01/03/2024NewsGruppo BCC Iccrea01/03/2024 09:00NessunaChi siamo; Lavora con NoiGruppo BCC Iccreahttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/2024_Febbraio_535x380_IMG-lavora-con-noi.png
856
  
Un’esperienza che consolida i tradizionali rapporti tra l’Ateneo e la cooperazione di credito

Favorire lo studio della cooperazione di credito in una prospettiva multidisciplinare. È questo l’obiettivo della Cattedra di Storia economica finanziata da Federcasse e dalla Federazione Lombarda delle Banche di C​redito Cooperativo, che ha preso avvio giovedì 1° febbraio a Milano nell’ambito della Facoltà di Scienze Bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. ​

​​«È un’esperienza unica nel suo genere, che consolida ulteriormente i tradizionali rapporti tra l’Ateneo e la cooperazione di credito», spiega il professor Enrico Berbenni, titolare della Cattedra cui afferiscono due insegnamenti: “Storia economica”, attinente alla laurea triennale di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, e “Storia della banca e della cooperazione di credito”, attivo nella magistrale della stessa Facoltà. “In un certo senso – aggiunge il docente che da tempo si occupa di questo ambito di studi – è il riconoscimento dell’impegno e dell’interesse con cui questa Università guarda da anni al mondo della cooperazione, come dimostrato dalla presenza di un Centro di ricerca sul Credito Cooperativo», con cui la Cattedra lavorerà in stretto collegamento, proprio per essere un «aggregatore di energie» indirizzate a una comprensione scientificamente solida di una tipologia di banca da molti considerata un modello da seguire e da applicare.​

Per saperne di più leggi l'articolo del Credito cooperativo​.​

No09/02/2024NewsGruppo BCC Iccrea09/02/2024 11:00NessunaChi siamo; Lavora con NoiGruppo BCC Iccrea; Lavora con Noihttps://gruppobcciccrea.spi.gbi.bcc.it/GruppoIccrea_Immagini/NewsPrimoPiano/cattedra-Cattolica.png
1 - 3Successiva